Sacerdoti

Don Ciro: Nato a Napoli il 18/04/1971 alle ore 23.05 di Domenica in albis, primo di tre figli, diplomato in maturità scientifica al decimo Liceo Scientifico. Dopo aver preso il diploma, inizia l'eprienza lavorativa presso un'azienda, fornitrice di prodotti chimici alle cristallerie - vetrerie e ai pirotecnici. A marzo del 1992 parte per il servizio militare. E a settembre del 1994 la grande scelta di entrare in seminario. Il 10 ottobre del 1999 diventa diacono e il 14 maggio del 2000 Sacerdote. Svolge il suo ministero diaconale e i primi mesi di sacerdozio nella parrocchia di San Francesco a VIllaricca. Mentre il 1 ottobre del 2000 ritorna da vicario parrocchiale nella sua comunità di origine, San Ludovico D' Angiò. il 16 Giugno scompare il beneamato parroco Don Mimì, e Don Ciro viene nominato Amministratore Parrocchiale e per la gioia di tutta la comunità il 1 marzo del 2004 parroco.

Don Salvatore: nato a Napoli il 7/11/1989, ultimo di due figli, diplomato all’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris di Scampia nel Luglio del 2009. Dopo anni vissuti lontani dalla fede, riscopre la presenza di Dio nella sua vita, fino al punto che decide di entrare in seminario dopo qualche mese dal conseguimento del diploma per cercare di capire se veramente il Signore lo stava chiamando a donare totalmente la sua vita nel sacerdozio. Il 14 Gennaio del 2010 entra in seminario maggiore. Ha avuto la grazia di vivere tutti gli anni della sua formazione seminariale nella nostra comunità parrocchiale, che lo ha sempre accompagnato e sostenuto con l’affetto e la preghiera. Il 4 Ottobre 2015 viene ordinato diacono e dopo 13 mesi di ministero diaconale, il 20 Novembre 2016 viene ordinato sacerdote. Entrambi le ordinazioni nella Chiesa Cattedrale di Napoli e grazie all’imposizione delle mani di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe. La provvidenza ha voluto che dopo gli anni di formazione vissuti in parrocchia, don Salvatore restasse ancora con noi, infatti il Cardinale lo ha nominato Vicario Parrocchiale della nostra comunità dal 20 Novembre 2016 giorno della sua ordinazione.