Caritas

Il Banco Alimentare della San Ludovico d’Angiò è un servizio che la Caritas parrocchiale,mette a disposizione delle famiglie del territorio della parrocchia. La sua attività è resa possibile grazie  agli alimenti base, fatti produrre dalla Comunità Europea ed alla carità(generosità) di tutti coloro che sentono vivo il problema di aiutare ,grandi e bambini in situazione di disagio.

Le famiglie assistite dalla nostra Parrocchia sono circa 200,pari a circa 700 persone ,tra cui bambini piccoli.

La nostra assistenza consiste nella fornitura di pacchi di alimenti ogni mese ,in tali occasioni cerchiamo di distribuire anche generi non alimentari,forniti dalla generosità dei parrocchiani(vestiti,giocattoli,scarpe,passeggini,carrozzine ,etc.)

Il Banco Alimentare della Parrocchia è gestito da diversi volontari,che operano e gestiscono il rapporto con gli Enti preposti e solidali della ridistribuzione dei beni della Comunità Europea.

Iniziative,almeno due volte l’anno,in Quaresima e in Avvento,viene organizzata la Raccolta Alimentare,che grazie alla  partecipazione di  volontari ,che presiedono  i negozi di generi alimentari del nostro territorio parrocchiale,raccoglie ,grazie alla generosità dei parrocchiani  e non,quantità elevate di derrate alimentari da destinare alle famiglie più bisognose.